Archivio della categoria: Principale

Este in Fiore 2018

Torna anche questo anno Este in fiore, appuntamento della bassa padovana per tutti!

il nostro B&B Al Duomo e l’ alloggio turistico “La Batisesola” sono pronti per ospitarvi.

vi aspettiamo.

Elena

Ecco la presentazione dal sito ufficiale http://esteinfiore.it/este-in-fiore-2018/

La città di Este è lieta di preannunciare la XVII^ edizione di Este in Fiore la Rassegna del Florovivaismo Veneto e Nazionale che si terrà dal 20 al 22 Aprile 2018 presso i Giardini del Castello Carrarese e domenica 22 Aprile nel centro storico di Este.

Este in fiore 2018 ricorda che il mondo della natura, tra piante e fiori, è energia in continuo movimento, organismi che interagiscono tra di loro alla ricerca di un equilibrio vitale che si adattata ai cambiamenti climatici e ambientali. Este in fiore è un Ecosistema della natura in equilibrio.

Tema centrale di quest’anno è il benessere della sostenibilità ambientale. Piante, fiori e natura interagiranno con l’uomo, che potrà esplorare tutti gli aspetti della vita delle piante: i loro comportamenti ed il loro adattamento.

Tra poche settimane la città di Este aprirà le porte alla celebre kermesse dedicata a tutti gli specialisti, i cultori e gli amanti del mondo dei fiori e delle piante che vivranno tre giorni all’insegna della natura e dell’approfondimento scientifico e culturale. Un’edizione progettata con i vivaisti e per i vivaisti, i quali esporranno piante e fiori d’eccellenza e di ogni specie, pronti a mostrare e divulgare i metodi di coltivazione che utilizzano nel rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo.

Oltre alle eccellenze nazionali del florovivaismo che esporranno all’interno dei giardini del Castello, non mancheranno anche quest’anno le aziende produttrici del territorio che daranno vita all’Isola del Gusto, sempre all’interno dei Giardini del Castello, dove poter degustare e acquistare prodotti enogastronomici della Regione Veneto, in particolare del territorio dei Colli Euganei.

Tra le novità di questa edizione vi è la grande installazione floreale in Piazza Maggiore dal titolo “Ecosistema: natura in equilibrio”. Una coinvolgente e scenografica installazione artistico florale che prenderà vita nel cuore del centro storico di Este: piante e specie floreali rappresenteranno l’equilibrio del mondo naturale che si è adattato ai continui cambiamenti climatici ed ambientali.

Anche quest’anno le sorprese non potranno mancare: un percorso floreale accompagnerà il visitatore alla Pescheria Vecchia, luogo di cultura e sperimentazione, nel quale si alterneranno talk show, conferenze e laboratori didattici con la partecipazione di relatori provenienti da tutta Italia, come agronomi, architetti e garden design che tratterranno temi

di approfondimento sui cambiamenti climatici, sulle nuove tecniche di orticoltura e coltivazione dei giardini nel rispetto dell’ambiente, volti ad avvicinare il visitatore ad una sperimentazione dinamica e diretta con la natura.

Come da tradizione, sarà conferito il premio “Miglior Espositore 2018” (miglior allestimento, maggiore attenzione dimostrata dall’azienda nei confronti dell’ambiente e nell’esposizione dei prodotti) ma anche i commercianti e i cittadini diventeranno protagonisti dell’evento con decorazioni floreali che renderanno il centro di Este un giardino fiorito.

“Este in Arte” mercoledì 25 aprile, una giornata dedicata all’arte con mostre e laboratori di pittura en plein air.

Orari di apertura al pubblico: venerdì 20 aprile dalle ore 16.00 alle ore 20.00. sabato 21 e domenica 22 dalle 8.30 alle 20.00 nei giardini del Castello e in Piazza Maggiore. La manifestazione in centro storico si svolge domenica 22 aprile dalle ore 8.00 alle 20.00

Questo il video della edizione 2017:

 

Carnevale a Este 2018: tutti gli eventi!

Carnevale a Este, tutti gli appuntamenti dal 10 al 25 febbraio 2018 Eventi a Padova

Dal 10 al 25 febbraio arrivano i tanti appuntamenti del Carnevale a Este, nelle frazioni e nel centro storico, con il suo carico di allegre mascherine, coloratissimi carri allegorici, spettacoli divertenti, sfilate di figuranti e gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio.“

PROGRAMMA

10 febbraio, dalle ore 15
SCHIAVONIA – sala parrocchiale

Carnevale dei ragazzi con spettacoli, giochi e dolci per tutti

11 febbraio, dalle ore 15
ESTE – centro storico: CARNEVALESTE 2018

Grande corteo dei carri allegorici per le vie e piazze del centro, sfilate di maschere, intrattenimento, animazione, giochi e bancarelle

13 febbraio, dalle ore 15.30
PATRONATO SS. REDENTORE

Gran finale del Carnevale con giochi, musica e premiazioni

25 febbraio, dalle ore 15
DESERTO – parrocchia di Santa Croce

Decimo carnevale di Deserto con sfilate, concorso e lotteria

ESTE ESTATE – LE NOTTI BIANCHE sabato 1 Luglio 2017 e tutti i giovedi

Si ripete anche questo anno in centro e Este, la riuscita iniziativa delle notti bianche, con intrattenimento per i bambini e altre iniziative.

Sabato Primo luglio serata speciale degustazioni e spuntini in diversi punti della città.

A seguire poi tutti i giovedi di Luglio, centro storico chiuso con area pedonale estesa.

BIMBILANDIA Tanto divertimento per i bambini, gonfiabili, area giochi

Inoltre:

  • Circo squilibrato
  • Zumba
  • Anguriara
  • Tanti artisti con le loro performance,
  • negozi aperti
  • Amazing gospel choir 
  • Madonnari

LA NOTTE DEI SALDI

– Oltre 100 negozi di tutte le tipologie aperti sab. 1 e tutti i giovedì di luglio
Tanti eventi
– Negozi aperti con i saldi di qualità fino alle 24
– tanti eventi nei locali
in ogni angolo di Este troverai una sorpresa da vivere

il nostro B&B si trova esattamente al Centro della festa e vi aspetta.

Elena

Vivian Maier. Dagli Stati Uniti allo Champsaur

il Museo Nazionale Atestino è lieto di presentare la mostra “Vivian Maier. Dagli Stati Uniti allo Champsaur” che sarà ospitata dal 2 al 25 giugno 2017 nella Sala delle Colonne della sede del Museo a Este. L’esposizione – a cura di Glass studio e realizzata in collaborazione con la Association Vivian Maier et le Champsaur e il Museo Nazionale Atestino – presenterà un corpus di 48 opere della grande fotografa statunitense appartenenti al “Fondo francese Vivian Maier” e una selezione di 15 vintage americani.

La mostra – che si articola in un percorso che si snoda attraverso due nuclei di opere che inquadrano due differenti momenti della produzione di Maier e che sarà accompagnato anche dalla proiezione di alcuni documenti video dedicati all’artista – si propone di indagare e far conoscere al pubblico una parte meno conosciuta della biografia e dell’opera della fotografa americana, legata alla terra natale della madre, la Francia e, in particolare, alla regione dello Champsaur, nel dipartimento delle Alte Alpi.

Dal 2 al 25 giugno 2017 presso Museo Nazionale di Este

Periodo: 2 – 25 giugno 2017

dal 5 al 25 giugno dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19)

Ingresso: con il biglietto di ingresso del Museo da acquistare presso la biglietteria.

Vi aspettiamo presso il nostro B&b.

Elena

 

Festival delle Basse. Cultura e gusto nelle terre delle acque III edizione

Dal 2 al 4 giugno 2017 – Giardini del Castello Marchionale, Este (PD)

Il Festival nasce dalla volontà di trasformare le Basse in contenitori culturali, luoghi capaci di raccontare la propria cultura e storia e di stimolare nuove forme di  aggregazione e inclusione sociale. Promosso da una rete di 30 Comuni delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo, il Festival vuole valorizzare in senso turistico il ricchissimo patrimonio materiale e immateriale di queste aree e promuoverne lo sviluppo socio-economico.

3 giorni di cultura e intrattenimento con spettacoli teatrali, incontri con gli autori e concerti – tutto a ingresso gratuito – che si svolgono dal mattino fino a notte, con una speciale sezione dedicata al pubblico più giovane della manifestazione, che prevede attività, laboratori e incontri con autori e illustratori.

3 giorni di festa per scoprire le eccellenze della produzione artigianale locale e il meglio dell’enogastronomia di prossimità, insieme agli chef e ai produttori del territorio.

Programma della III edizione

Programma ragazzi

il nostro B&B e la nostra Batisesola, vi attendo come ospiti.

Elena

Baone: Festa dei bisi 19/20/21 e 26/27/28 Maggio 2017

LA FESTA

LA FESTA DEI BISI NASCE 1999 SU INIZIATIVA DELLA PRO LOCO DI BAONE, CON IL GRANDE IMPEGNO DI STEFANO ZAMBON E IL SOSTEGNO DEL COMUNE DI BAONE. DOPO LA NASCITA NEL 2009 DELL’ASSOCIAZIONE BISI&BISI (ASSOCIAZIONE PRODUTTORI PISELLI DEI COLLI EUGANEI), LA FESTA DEI BISI È DIVENTATA UN ESEMPIO DI SINERGIA E LAVORO CONGIUNTO TRA ATTORI OPERANTI NEL MEDESIMO TERRITORIO, CON IL FINE ULTIMO DELLA PROMOZIONE LOCALE.

Una festa da non perdere e da Este Seguire per il centro di Este e poi per località Meggiaro.  Dopo la strettoia con semaforo sulla SP6, proseguire per km 1,5.

Dal nostro B&B ci potete andare a piedi o in bicicletta attraverso la pista ciclabile Este – Baone.

Vi  aspettiamo!

Elena

 

ESTE IN FIORE! : IL 21/22/23 APRILE 2017

UN’OCCASIONE PER VISITARE UNO SPLENDIDO BORGO ED AMMIRARNE LA SUA RASSEGNA FLOREALE.

Da Venerdì 21 a Domenica 23 aprile 2017, nella cornice dei Giardini storici del Castello carrarese tornerà ESTE IN FIORE, 16a Rassegna del Vivaismo nazionale, dove si potranno ammirare meravigliosi fiori e piante.Este è una cittadina molto interessante sia dal punto di vista storico che archeologico.

A pochi minuti da Este si trova uno dei borghi più belli d’Italia: Arquà Petrarca. E’ un borgo medievale che è abitato fin dai tempi dei romani. Acquistò importanza dopo che Francesco Petrarca, uno dei massimi poeti della lingua italiana, decise di trascorrere la sua vita qui. Il paese ne conserva la casa e la tomba con le spoglie.

Vi aspettiamo nel nostro B&B.

 

La Batisesola: un angolo di paradiso!

Nel pendio sud del Monte Castello, alla periferia di Este (Pd) in direzione Baone, con uno spettacolare visione della pianura, la Batisesola è un oasi di riposo e relax, immersa nel verde dei suoi olivi secolari, e delle sue vigne, che vi farà dimenticare gli stress e vi farà rigenerare il vostro spirito.

La Stiamo preparando per la vostra permanenza, e presto troverete online tutti i riferimenti per vedere la struttura e richiedere disponibilità per la vostra prossima vacanza.

la struttura è a disposizione anche, con servizio navetta da e a il nuovo Ospedale di Schiavonia, per chi avesse bisogno di soggiorni prolungati a prezzi convenienti, che saranno concordati direttamente con gli interessati.

Arriverci in primavera 2016!

Elena

Il sign. Google.

 

Da oggi il mio B&B Al Duomo di Este su Google Maps!!!

Che emozione, sentire squillare il telefono e riceve la telefonata del
sign. Google che ti chiede conferma dei tuoi dati per attivare la
pubblicazione del tuo B&B sulle loro mappe!!

Così da oggi anche i turisti che usano le mappe di Google possono
trovare agevolmente la strada verso la nostra famiglia ed essere
alloggiati nel nostro confortevole e accogliente B&B
Grazie ancora al Sign, Google.

A dimenticavo, eccovi il link!!!

a presto vi aspetto.

Elena

 

logo1